Il presente intervento mira alla concessione di contributi per l’apertura di nuovi negozi di vendita di prodotti sfusi e alla spina o per la realizzazione di punti vendita di prodotti sfusi e alla spina in esercizi commerciali già esistenti..
I soggetti beneficiari, in regola rispetto alle disposizioni in materia fiscale ed assistenziale secondo la vigente normativa, sono:
- Micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti;
- Micro, piccole e medie imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande esistenti.
La domanda deve essere presentata dall’impresa che al momento della presentazione della stessa sia intestataria ed in possesso del titolo abilitativo relativo all’attività per la quale chiede il contributo.
Le fatture devono essere intestate al soggetto beneficiario del contributo e il volume di affari non deve essere superiore ad € 2.000.000,00.
Sono ammessi a contributo gli interventi relativi alle attività commerciali:
- Ristrutturazione, manutenzione straordinaria di una nuova attività commerciale dedicata prevalentemente (almeno 80% della superficie di vendita) alla vendita di prodotti sfusi e alla spina;
- Ampliamento, adeguamento e sistemazione dei locali adibiti o da adibire;
- Attrezzature fisse e mobili ed arredi strettamente inerenti all’attività di prodotti sfusi e alla spina;
Mentre, per le attività di SAB:
- Attrezzature fisse e mobili strettamente inerenti all’attività di prodotti sfusi e alla spina da collocare in apposito spazio;
Il contributo regionale concesso è pari al 40% della spesa riconosciuta ammissibile. Tutte le spese devono riguardare beni di nuova fabbricazione e la spesa ammissibile, al netto di IVA, non può essere inferiore a Euro 2.000,00 e superiore a Euro 40.000,00.
Sono ammessi a finanziamento i progetti a far data dal 01.01.2021.
La domanda di contributo dovrà essere presentata a decorrere dalle ore 09:00 del giorno 01 giugno 2023 fino alle ore 12.00 del giorno 24 luglio 2023, solo ed esclusivamente attraverso piattaforma web appositamente predisposta.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi a Sara Ventura e Beatrice Croceri
Email: gaiafelicioni@bpeassociati.it
Telefono: +39 0734281411